HOME Best sellers più venduti Tempo libero e viaggi AnonimaPop Crociere Cucina
Libri - Saggistica - Editoria- Concorsi letterari - Rassegne - L'angolo della lettura
Condividi Lussuria Cerca offerte hotel





Il piacere di leggere


Novità in Libreria

Lussuria di Emiliano Fittipaldi
Peccati scandali e tradimenti di una Chiesa fatta di uomini. Il giornalista scrittore torna ad occuparsi del mondo della chiesa cattolica dopo essere stato prosciolto dal Tribunale del Vaticano per vicende legate alla pubblicazione del suo precedente libro-inchiesta.

- Esce ufficialmente nelle librerie il 19 gennaio 2017 il nuovo libro Lussuria. Emiliano Fittipaldi è stato processato in Vaticano nel 2016 per un libro, "Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della Chiesa di Francesco", di cui si è parlato in tutto il mondo. Nel 2017 torna con una nuova inchiesta. "Da qualche tempo - spiega Fittipaldi - sto scartabellando nuovi documenti riservati, intercettazioni delle procure italiane e straniere, atti di commissioni internazionali. Sto incontrando preti e monsignori che mi raccontano che, oltre agli scandali economici, ce ne sono di ben peggiori. Che il peccato più praticato e più nascosto in Vaticano non è l'avarizia. È la lussuria". Nessuno, fino ad ora, aveva messo in fila documenti, dati, casi concreti, dichiarazioni dottrinarie e inchieste giudiziarie per comporre un ritratto così sconvolgente della Chiesa di oggi.
Ma è giunto il momento di dire il peccato e anche il peccatore. Perché certi vizi capitali di preti, vescovi e cardinali possono portare a crimini e guerre di potere. E a colpevoli silenzi che distruggono le vite di innocenti. Ecco i documenti che svelano chi, in Vaticano, tradisce il sesto comandamento. "In "Lussuria" - commenta l'autore - non c'è alcuna volontà di rivalsa per quello che ho subito dal Vaticano. Ho scritto "Lussuria" per raccontare quello che viene ancora nascosto, l'ho scritto per le vittime, perché è giusto che qualcuno paghi. L'ho scritto semplicemente perché sono un giornalista.Ordina libro

Emiliano Fittipaldi è nato a Napoli nel 1974. Giornalista e scrittore, è inviato speciale del settimanale “L'Espresso”. In passato ha scritto inchieste per il “Corriere della Sera” e per il “Mattino”. Ha pubblicato Profondo Italia (2004) e Così ci uccidono (2010). Per Feltrinelli è uscito nel 2015 il bestseller Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della chiesa di Francesco, tradotto in vari paesi. In seguito all’uscita del libro è stato accusato dalla Santa Sede di aver divulgato segreti di stato, ed è stato messo sotto processo in Vaticano. Una vicenda che è stata seguita dai media di tutto il mondo. È stato prosciolto per “difetto di giurisdizione” il 7 luglio 2016.




© 2016 All Rights Reserved.E' vietata la riproduzione totale o parziale senza il permesso scritto dell'editore.
Risoluzione consigliata 1024x768-