HOME Best sellers più venduti Tempo libero e viaggi AnonimaPop Crociere Cucina
Libri - Saggistica - Editoria- Concorsi letterari - Rassegne - L'angolo della lettura
Condividi Visita Canicattini Bagni Il pozzo più profondo

Novità

Il piacere di leggere


Il pozzo più profondo di Giuseppe Tramontana

" - Le indagini dell'ispettore Soriano. Il librò sarà presentato Mercoledì 3 Gennaio alle 17.30 nella Biblioteca comunale "G. Agnello", Palazzo Messina Carpinteri in via XX Settembre 36, a Canicattini Bagni l'ultimo romanzo dello scrittore Giuseppe Tramontana. A conversare con l'autore il giornalista Gaetano Guzzardo, Alessia Lorefice leggerà alcuni brani del libro con il commento musicale di Lucia Basile e della sua arpa.
È morto Damiano, figlio del boss Ciccio Zagallo. È scomparso Emanuele, un ragazzo tranquillo. Sono due eventi indipendenti e casuali o qualcosa li collega? L'impegno civile della vittima e la figurina di un calciatore dell'Atalanta degli anni Sessanta sono dei validi indizi? A complicare le indagini dell'ispettore Soriano - uomo schietto e colto - si aggiunge il ritrovamento del cadavere di un uomo ucciso venticinque anni prima. Inizia così la ricerca, tra le pieghe della Storia, di un assassino forse seriale... ma sarà la direzione giusta? Inizia così il mistero e la ricerca dell'assassino o degli assassini, in un viaggio che porterà il lettore ad attraversare la "sicilianità", la Storia, ma soprattutto la piacevole sensazione del "conversare" di letteratura. Tutto questo sarà per l'ispettore Soriano la strada giusta per arrivare alla soluzione dei tre casi?(Ordina il libro)


L'Autore
Giuseppe Tramontana, 50 anni a marzo, sposato e padre di due bambini, è originario di Francofonte, da circa 30 anni vive a Padova, dove si è laureato ed insegna storia e filosofia in un liceo cittadino. Nonostante la distanza non ha mai dimenticato la sua Sicilia e i problemi che la soffocano. È autore di saggi di Storia Medievale, Moderna e Contemporanea, oltre che di Filosofia, e collabora con alcune riviste online. Nei suoi romanzi non manca mai l'impegno civile.



© 2017 All Rights Reserved.E' vietata la riproduzione totale o parziale senza il permesso scritto dell'editore.
-